Qual è il significato della Prima Comunione?

Se stai cercando la risposta a queste domande probabilmente avrai un figlio o un nipote o magari un fratellino/sorellina che si sta avvicinando al fatidico giorno e vuoi saperne di più sull’argomento. 

La Prima Comunione è uno dei sette sacramenti della religione cattolica, si parla di “prima” perché è il primo momento in cui i bambini si apprestano a ricevere l’Eucarestia.

La Prima comunione è una tappa fondamentale nella vita di ogni credente cattolico che, ricevendo l’eucarestia, riceve di fatto il suo corpo ed il suo sangue.

Secondo la religione cattolica infatti, dopo la consacrazione, attraverso la transustanziazione, ovvero la trasformazione del pane nella sostanza del corpo, l’ostia diviene il vero corpo di Cristo. Per poterla ricevere i fedeli devono essere senza coscienza di peccato mortale ovvero in stato di grazia.

Tuttavia a fianco di questo profondo significato spirituale si è andato sempre più affermando anche un significato più pagano della prima comunione. D’altronde il protagonista di questo sacramento è pur sempre un bambino e non è mai bene affrontare questo tipo di argomenti con troppa serietà. Sempre bene quindi festeggiare a dovere questo evento! Come? Semplice, ricorrendo al nostro servizio di organizzazione di eventi.

Contattaci su WhatsApp 👈per avere maggiori informazioni.

Prenota il tuo soggiorno

 
Prenota il tuo soggiorno