Cos’è la vinoterapia

Il termine vinoterapia nasce dalla fusione della parola “terapia” con la parola “vino”, è un trattamento incentrato sul benessere della persona mediante l’utilizzo di specifiche proprietà dell’uva: disintossicante, tonico, bioattivatore estetico.

Il vino sulla pelle ha un’azione antibatterica, calmante, emolliente, antirughe. Fin dall’antichità si è pensato che il vino e l’uva potessero avere delle proprietà terapeutiche. Secondo i fautori di questa disciplina, è nella fermentazione dell’uva che si formano gli ingredienti di tali benefiche azioni.

Il trattamento di vinoterapia inizia con un peeling completo per preparare la pelle, eliminando la pelle morta e dilatando i pori.

Il vino contiene antiossidanti. Gli antiossidanti hanno la proprietà di neutralizzare i radicali liberi. I radicali liberi sono responsabili dell’ossidazione delle cellule della pelle, che così invecchiano. In questo processo compaiono più rughe, macchie e la pelle perde la sua consistenza.

La vinoterapia, oltre a ringiovanire la pelle, migliora il tono e la idrata, garantendo così una maggiore tonicità ai muscoli delle braccia e, in generale, una maggiore consistenza della pelle.

Ora che sai in cosa consiste la vinoterapia e che fa bene, non ti resta che provarla! Tenuta Ippocrate, nel suo Centro Benessere, ha una SPA dedicata interamente alla Vinoterapia! 🤗

Contattaci su WhatsApp 👈per avere maggiori informazioni

Prenota il tuo soggiorno

 
Prenota il tuo soggiorno