21 giugno, Estate!!!

Come l’anno scorso, nel 2022, il solstizio d’estate cade nella classica data del 21 giugno. Il momento, perché davvero il solstizio è cosa di un attimo, è alle 11:14 del mattino ora italiana. Il 21 giugno è la giornata con più luce del 2022, da quella successiva le giornate cominceranno già pian piano ad accorciarsi fino al solstizio d’inverno del 21 dicembre, il giorno più corto che ci sia.

La data cambia spesso, le variazioni dipendono dal fatto che il sistema che utilizziamo per misurare il trascorrere dei giorni deve giocoforza fare i conti con alcuni compromessi che determinano lo slittamento dei fenomeni astronomici come gli equinozi e i solstizi. Il nostro calendario, detto gregoriano, dura 365 giorni, ma in realtà il tempo impiegato dalla terra per completare il proprio giro intorno al sole è pari a 365 giorni, 6 ore, 9 minuti e 6 secondi.

Oltre a essere per molti la stagione più bella dell’anno, l’estate è il periodo migliore per festeggiare, fai la scelta migliore, trascorri momenti indimenticabili a Tenuta Ippocrate.

Contattaci su WhatsApp 👈per avere maggiori informazioni

Prenota il tuo soggiorno

 
Prenota il tuo soggiorno